Corsi a cura di Laura D’Amore

Sono nata a Milano nel 1978.
Dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione a Torino, ho seguito la passione dello yoga e nel 2012 mi sono diplomata Istruttrice di Hatha Yoga presso la scuola Isyco di Torino, con il Patrocinio del Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino.
Ho avuto la fortuna di poter incontrare e ascoltare numerosi maestri, fra cui il maestro indiano Anup Gupta, che ho conosciuto nel 2010 a Rischikesh, la città soprannominata “la patria dello yoga” e con cui ho praticato presso un ashram locale; Christa Avampato, fondatrice di Compass Yoga a New York, che ho seguito nel 2012 e che mi ha iniziato allo Yoga Terapeutico e il dottor Bhole, medico indiano che ha dedicato la sua vita alla ricerca medica applicata allo yoga. Attualmente seguo il maestro indiano Neel Kulkarni nello studio dell’AdhiYoga.
Ho approfondito l’insegnamento dello Yoga in Gravidanza presso la scuola Hari – Om che organizza seminari di approfondimento per insegnanti di Yoga e presso la scuola Yoga Mandir evolution dove ho seguito nel 2012 il “Corso di Formazione Continua Yoga e Donna dopo Parto”.
Presso il Centro Studi Mipa nel 2013 ho seguito corsi sulle tematiche del Parto Attivo e del Perineo femminile e mi sto specializzando come “Educatore perinatale”.
Seguo l’insegnamento di Gabriella Cella, ideatrice dello Yoga Ratna, disciplina che mira al benessere psicofisico attraverso il significato simbolico delle posture, e con lei ho seguito corsi di approfondimento sulle trasformazioni della donna durante il ciclo della vita.
Ad oggi insegno Hatha Yoga, Yoga in gravidanza, Yoga Post Parto e Yoga Bimbi.

Ogni giorno proseguo, passo dopo passo, nel mio percorso luminoso dello yoga.

Sono arrivato, sono a casa.
Nel qui e nell’ora.
Sono solido, sono libero.
Dimoro nell’assoluto.

Respirare, sorridere e cogliere le condizioni di felicità che sono possibili,
è qualcosa che tutti noi possiamo fare.
In questo modo possiamo dimorare nel momento presente.
Questo è l’insegnamento del vivere felici nel momento presente.

Per favore, impara a fare del momento presente, del qui ed ora,
la tua vera casa.
Questa è la sola casa che possediamo.
Questo è il solo luogo dove possiamo toccare la vita.
Maestro Thich Nhat Han

Qui nel cuore – egli conosce il sé
Yoga Sutra, Patanjali